Escursione alla Riserva di Caselli
Considerata una delle zone più selvagge della Toscana, la Riserva di Caselli, in provincia di Pisa, custodisce ancora la vastità autentica del bosco incontaminato.
La riserva con la sua ampia estensione conserva habitat di pregio tra cui la valle del torrente Sterza, affioramenti di rocce ofiolitiche e una flora molto particolare.
Alberi e poi ancora alberi, tante specie che convivono insieme in questo tempio alla natura, una distesa verde in cui passeggiare e ammirare la sacralità del bosco.
Dopo una mattinata nel silenzio del bosco arriveremo davanti a una delle più belle cascate toscane che, con il suo suono armonioso ci regalerà un momento di vera bellezza.
Pronti per questo tuffo nel verde?
Programma & Percorso
Ritrovo: sabato 21 gennaio, ore 10:00, Casino di Terra, PI (ulteriori info a iscrizioni chiuse). Rientro: ore 16:00. Tipologia percorso: anello. Lunghezza: 11 km. Ascesa tot: 400. Difficoltà: facile/medio-facile. Tempo di cammino effettivo: 4 ore. Per maggiori info, leggi il nostro articolo sulle difficoltà tecniche del trekking
Cosa portare & Mettere nello zaino
Equipaggiamento per il trekking: scarpe da trekking obbligatorie, 1 litro di acqua, pranzo al sacco, spuntino (frutta secca, frutta, barrette), abbigliamento a strati, giacca a vento, k-way/poncho/guscio, 1 cambio, 1 telo per il pranzo, accessori invernali (cappello, guanti, collo…), tazza da tè. Per maggiori info, leggi il nostro articolo sull’abbigliamento e l’equipaggiamento da trekking.
Quota di partecipazione
Adulti € 17,00 bambini (8-12 anni) € 8,00. Pagamento in loco.
Iscrizioni
Per iscriverti all’escursione alla Riserva di Caselli compila il MODULO DI PRENOTAZIONE. Se è la prima volta che cammini con noi, dedica due minuti alla nostra informativa sui trekking giornalieri! Ti ricordiamo che per questo trekking giornaliero è previsto un numero minimo di 8 partecipanti e un numero massimo di 20 partecipanti.
Contatti
GAE Martina Marenco 388 1839702 (dal martedì al sabato, dalle 15:00 alle 19:00) – icamminatoriliberi@gmail.com