Il Monte Forato
Escursione sulle Alpi Apuane, alla scoperta del Monte Forato!
[toc]
C’è sempre un buon motivo per camminare sulle Alpi Apuane, montagne uniche, dai colori lunari che sorridono all’orizzonte marino, salutando le isole dell’arcipelago toscano! Boschi e vette silenti per un orecchio poco attento, raccontano, in realtà, storie di popoli apuani che corrono fino al limite della realtà, in quel chiacchiericcio che si trasforma in leggenda popolare, dal gusto montano e ricca di significato, come quella, nel nostro caso, del Monte Forato! Una salita irta ci metterà alla prova ma, una volta giunti al cospetto del grande arco roccioso, le nostre fatiche verranno ampiamente ripagate.
Stupore, meraviglia, incredulità!
Programma & Percorso
Ritrovo: domenica 16 ottobre, Stazzema (LU), ore 09:30, (info dettagliate tre giorni prima dell’evento). Rientro: ore 16:00 . Tipologia percorso: percorso ad anello. Lunghezza: 11,00 km. Ascesa tot: 830 m. Difficoltà: (E). Il percorso per la sua integrità si presenta come un’escursione a difficoltà media/media-impegnativa, adatta a tutti coloro con allenamento alla camminata in ambiente montano. Tempo di percorrenza totale in cammino, soste escluse: 7 ore. Per maggiori info, leggi il nostro articolo sulle difficoltà tecniche del trekking.
Cosa portare & mettere nello zaino
Scarpe da trekking, abbigliamento comodo e a strati, 1 litro e mezzo di acqua, pranzo al sacco, zaino per riporvi il tutto, bastoncini da trekking fortemente consigliati. Per maggiori info, leggi il nostro articolo sull’abbigliamento e l’equipaggiamento da trekking.
Quota di partecipazione
Adulti € 17,00, ragazzi (12-15 anni) € 8,00. Pagamento il loco.
Iscrizioni
Per iscriverti all’escursione Il Monte Forato compila il MODULO DI PRENOTAZIONE. Ti ricordiamo che per questo trekking giornaliero è previsto un numero minimo di 8 partecipanti e un numero massimo di 15 partecipanti. Hai già partecipato ai nostri trekking giornalieri? Se è la prima volta che cammini con noi, dedica due minuti alla nostra informativa sui trekking giornalieri!
Contatti
GAE Martina Marenco – 388 1839702 (dal martedì al sabato, dalle 15:00 alle 19:00) – icamminatoriliberi@gmail.com
www.icamminatoriliberi.com